Qualità

Processo Produttivo

Qual è il segreto di una piada d’eccellenza? Ovviamente la qualità degli ingredienti ma anche, e soprattutto, delle lavorazioni. Il nostro obiettivo è quello di proporre ottimi prodotti da ogni punto di vista e per farlo ci affidiamo a una metodica produttiva che affonda le sue radici nella più sincera e autentica Tradizione Romagnola. Gli ingredienti utilizzati sono accuratamente selezionati, scelti dai migliori produttori, analizzati e testati prima di essere messi in produzioni.

Le materie prime, accuratamente lavorate e preparate, sono il cuore del nostro impasto, realizzato secondo la tradizione, che una volta raggiunta la consistenza a noi desiderata viene lasciato a riposo. In questo modo lasciamo che i processi chimici abbiano la loro naturale evoluzione e, trascorso il tempo necessario, formiamo le palline di impasto, dividendo il composto in porzioni, ciascuna delle quali sarà poi trasformata in una delle nostre straordinarie Piadine, è a questo punto, prima della laminazione, che l’impasto viene nuovamente lasciato a riposo. Questo è uno dei segreti delle nostre Piadine! Il doppio riposo ci permette di ottenere un impasto soffice e perfettamente amalgamato, rispettando il naturale tempo di azione degli ingredienti.

Solo dopo il secondo riposo le palline passano alla fase di laminazione, che dà loro la forma che tutti noi conosciamo, per poi essere cotte. Nei nostri forni ci atteniamo alle temperature di cottura disciplinate dal Consorzio della Piadina Romagnola I.G.P. dopodiché si passa alla fase di confezionamento eseguita in un luogo a temperatura ed aria controllati per far sì che il prodotto non venga contaminato e giunga sulle tavole del consumatore fresco e fragrante come appena prodotto.

Co-packer

L’azienda mette a disposizione dei clienti un servizio serio, professionale ed efficiente, fornendo prodotti di prima qualità perfetti per tutte le circostanze. L’azienda un’elevata capacità produttiva, fattore che dimostra la nostra volontà di soddisfare gli acquirenti in ogni possibile richiesta: in questo modo, qualità e quantità procedono di pari passo. Un importante vantaggio che la nostra azienda può offrire è la sua struttura dinamica, dovuta a un personale esperto del settore e capace di conciliare la conoscenza della tradizione con l’elevato numero di pezzi prodotti giornalmente.

Un servizio offerto dall’azienda è la possibilità di personalizzare i prodotti, curando ogni minimo dettaglio dalla ricettazione al packaging e dando vita a un risultato finale di notevole qualità, la quale rappresenta senza dubbio uno degli obiettivi principali dell’azienda.